Inganni e fregature nel mercato degli esordienti!

Compravendita dei bambini!!!! Società prese d’assalto, “scippate” dei piccoli calciatori. Un fenomeno d’abitudine che scivola sfocia nell’esagerazione quando si spinge fino a Pulcini ed Esordienti. Genitori convinti da una telefonata, speculazioni di improvvisati “talent scout” e provini che rovinano la passione dei più piccoli.
Per i più giovani non esistono vincoli. Ma spesso consigli interessati spostano le scelte dei genitori. Alcuni club pescano i numeri perfino nell’elenco telefonico. Questa è una pratica scorretta e anche pericolosa perché espone al rischio di infortuni non coperti dall’assicurazione.
La ricerca del talento si tramuta spesso in “caccia”, la mancanza di correttezza diventa un giochino abusato, dalle società, per ingannare genitori e non solo. Questo processo illude i ragazzi e i loro genitori. Tanti club promettono percorsi di carriera impossibili. Bisogna che la Figc vigili di più su questi fatti, per evitare che il sogno di un ragazzino si tramuti in una realtà, che non era quella che sognava.

Lascia un commento