Scudetto e salvezza tutto in 90 minuti!

Il campionato in 90 minuti deve emettere ancora molti verdetti. Il principale riguarda lo scudetto, conteso fra Inter e Roma. Parma-Inter e Catania-Roma le due partite chiave, con l’aggiunta, per la salvezza, di Empoli-Livorno.
INTER-L’Inter arriva alla sfida finale al termine di una settimana che era stata già resa difficile dagli ultimi risultati ed è stata complicata dalle vicende legate alle intercettazioni. Per la partita di domani, Mancini recupera una pedina importante, Ibrahimovic che nella prima metà del torneo è stato il vero trascinatore dei nerazzurri. Ma dopo il lungo stop, sarà in panchina, pronto a entrare nella ripresa.

Probabile formazione: J. Cesar; Maicon, Rivas, Materazzi, Burdisso; Zanetti, Vieira, Stankovic; Cesar; Balotelli, Cruz. Arbitro: Rocchi.

PARMA – Se l’Inter è nervosa, figurarsi il Parma. Deve giocarsi la salvezza all’ultima giornata contro la principale pretendente allo scudetto. Ha una squadra decimata da infortuni e squalifiche (tre solo dall’ultima giornata). E l’ultimo tecnico, Cuper, è stato esonerato sei giorni prima della partita che vale la stagione.
ROMA – La Roma ha cominciato a pensare alla scaramanzia (no ai maxischermi, il sale davanti ai cancelli di Trigoria…) e alla partita. Anche i giocatori, ovviamente scelgono di lasciare la pressione e l’obbligo della sorte sui nerazzurri.
Probabile formazione: Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Tonetto; Pizarro, De Rossi; Mancini, Aquilani, Perrotta; Vucinic. Arbitro: Saccani.

CATANIA – I siciliani hanno sulla carta più chance di trovare la «combinazione vincente» per restare in A rispetto al Parma e all’Empoli. I toscani infatti per rimanere in A devono raggiungere il Catania a quota 36 e con il Parma che perde o pareggia con l’Inter.

EUROPA – Il verdetto che conta di più per le ambizioni sportive e di bilancio nella prossima stagione è quello dell’unico posto rimasto in palio per la Champions League. La Fiorentina, quarta a 63 punti, lo ha prenotato con il sorpasso sul Milan di domenica scorsa. I rossoneri (61 punti) affrontano l’Udinese a San Siro mentre i viola sono a Torino contro i granata. L’ultima chance rossonera di non uscire dalla Champions dopo sette stagioni consecutive è molto difficile da cogliere. Il Milan deve vincere e sperare in un passo falso della Fiorentina.

Una risposta a Scudetto e salvezza tutto in 90 minuti!

  1. Lotta Scudetto: Inter o Roma?…

    …ultima giornata del campionato di calcio 2007/2008……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: