Manchester United Campione d’Europa!!!

Il Manchester United è campione d’Europa. Per la terza volta nella sua storia. Batte 7-6 ai rigori un ottimo Chelsea. Il Manchester è partito e ha vinto, e il Chelsea che ha fatto la partita nella parte centrale invece ha perso. Colpendo pure un palo e una traversa.
PRIMO TEMPO- Per un po’ le squadre si studiano, neanche fosse la prima volta che si trovano di fronte. Tanti falli, poco gioco, l’inizio della partita è spezzettato e per nulla spettacolare. Il gol arriva al 26’: cross da destra, di sinistro, di Brown per Cristiano Ronaldo, che dimenticato da Essien sul secondo palo segna di testa, saltando altissimo. Al 34’ la reazione del Chelsea: sponda aerea di Drogba, Ferdinand di testa, pressato da Ballack, rischia l’autorete, Van der Sar si salva in angolo. Ma proprio allo scadere del primo tempo un tiro di Essien da fuori area, porta al gol di Lampard.
SECONDO TEMPO- Al 90’ è 1-1. Si va ai supplementari. Il Chelsea non è riuscito a capitalizzare un ottimo secondo tempo.
SUPPLEMENTARI- Il Chelsea è sfortunato, Lampard in area azzecca un super sinistro, lo stadio trattiene il fiato. Palla sulla traversa. Dopo il palo di Drogba. Il Chelsea, come previsto, ha più gambe: sta meglio fisicamente. E insiste. Non ci sta ad andare sotto. Sfiora il vantaggio con Giggs, che ispirato da Evra colpisce a centroarea: Cech è battuto, Terry salva con un miracolo. Drogba viene espulso per una manata a Vidic. Poi i rigori e la vittoria del Manchester United.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: