“Un calcio …alle barriere”partita di beneficienza tra Messina SocialTeam vs Nazionale Calcio TV

Lunedi 2 giugno allo Stadio San Filippo si terrà la seconda edizione di “Un calcio…alle barriere” la partita di calcio per beneficenza organizzata dall’Associazione 7000 Onlus. In campo scenderanno il Messina Social Team e la Nazionale Calcio TV. I proventi dell’iniziativa saranno devoluti al “Progetto Elisea” per realizzare al Policlinico di Messina una camera sterile per i malati di leucemia, ed al Progetto Rapa Nui, un programma che prevede la realizzazione di oggetti d’artigianato creati da ragazzi diversamente abili nel Centro Diurno dell’Associazione 7000 e venduti nella bottega equo solidale per sostenere le stesse attività del Centro. L’evento si svolge in collaborazione con l’US Acli. La Croce Rossa di Messina, l’Associazione Commercianti di Provinciale, l’associazione Mogli, Medici Italiani, la parrocchia di Santa Maria del Gesù di Provinciale, l’Abal, l’associazione bambini e adulti leucemici, il Movimento Sportivo Popolare, Per Te Donna, Alleanza Sportiva Italiana, l’associazione siciliana Leucemie, l’associazione Vip Clown terapia, l’associazione scout CNGEI e la facoltà di Veterinaria. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Messina, dalla Provincia Regionale di Messina e dall’ F.C. Messina.

Numerosi i personaggi della tv che hanno assicurato la loro presenza al grande evento di solidarietà: da Striscia La Notizia arriveranno Moreno Morello, Jimmy Ghione, il Gabibbo e Lorenzo Beccati voce del Gabibbo e Felice Centofanti. Da Colorado Cafè il comico Baz, da Radio Italia il più noto venditore tv Baffo da Crema. Nel Messina Social Team giocheranno rappresentanti di numerose associazioni di volontariato, don Terenzio parroco della Chiesa di Provinciale “sostenuti” dai capitani del Messina Carmine Coppola e Sasà Sullo e dall’ex giallorosso Raffaele Ametrano. La manifestazione prenderà il via alle 18 con musica danza e spettacolo. Fra gli ospiti il cantante messinese Aldo D’Agostino con i Lithem. La partita di calcio per beneficenza si giocherà alle 20:00. Lo scorso anno vennero raccolti 17500 Euro. Una parte di questi proventi venne utilizzata per acquistare un pulmino per trasportare i disabili. “Quest’anno” – ha detto Tonino Granata Presidente dell’Associazione Onlus 7000 – speriamo di fare ancora meglio per favorire il recupero ed il reinserimento dei ragazzi diversamente abili e per dare un contributo importante alla realizzazione della camera sterile al Policlinico per i malati di leucemia, il cosiddetto progetto Elisea, di cui è testimonial il calciatore del Messina Carmine Coppola. Il costo dei biglietti d’ingresso è 5 euro per gli adulti, 1 euro per i bambini e giovanissimi fino ai 14 anni potranno essere acquistate presso:

ASSOCIAZIONE 7000 onlus – via Monsignor Grano 2
bottega equosolidale RAPA NUI – via Monsignor Grano 3
PARROCCHIA S.MARIA di GESU’ – via Catania,Provinciale
IO BIMBO, GRYEL – via Giordano Bruno
OFFSIDE – via Giordano Bruno
BAR MARACANA – viale San Martino,Provinciale
BAR CORRENTI – viale San Martino,Villa Dante
BAR DELLE ROSE – Piazza Castronovo
SALA GIOCHI GRASOPER – via Lombardo Pellegrino
SPORTISSIMO – viale San Martino
LA VIOLETTA
– via del Carmine,Contesse
RITROVO ROVENTA
Ganzirri

Annunci

2 Responses to “Un calcio …alle barriere”partita di beneficienza tra Messina SocialTeam vs Nazionale Calcio TV

  1. FURIA ha detto:

    Io ho già i biglietti!! Sarà divertentissimo. E poi con 5 euro (donati in beneficenza) trascorrerò un pomeriggio diverso! Complimenti a tutti i personaggi famosi che fanno parte a queste partite benefiche!!

  2. etanoox ha detto:

    Nuovo sito il cui ricavato andra’ in beneficenza: GoogleDonate
    http://www.googledonate.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: